Tanta emozione, dopo un anno di lavoro è online, nel two's day, il nuovo ecosistema digitale di Radio Panetti, seppure in beta pubblica. La tecnologia si evolve, dai famosi 56k siamo arrivati ai TB trasferiti via rete e tutti i siti web si evolvono, compreso il nostro.
Non solo un restyling grafico che vuole valorizzare e rendere ancora più merito al progetto con una veste unica più moderna e fresca, ma un nuovo sistema che semplifichi la gestione e la visualizzazione. In un solo sito troveranno posto anche RadioPanetti Play e RadioPanetti News, con una sinergia tra questi, e poi foto, video e tanti contenuti multimediali.
L'interfaccia grafica è stata studiata in ogni singolo dettaglio, responsive con alcuni blocchi mobile first, la nascita del framework chiamato RadioPanetti UI, le icone disegnate insieme al sito, i font scelti su misura e i nuovi portali per rendere il sito di Radio Panetti una piattaforma digitale a 360°.
La nuova homepage ha un rapido colpo d'occhio al progetto, a tutti i contenuti multimediali e testuali, alle dirette, a tutti gli eventi alla quale partecipiamo e i nostri sponsor e partner. E altre due homepage, una per i contenuti di RadioPanetti Play con i contenuti consigliati all'utente e una per RadioPanetti News con gli articoli Radio Panetti.
Un nuovo CMS per gli articoli interattivi, con il meteo, le formazioni, i risultati delle partite e dati aggiornati in tempo reale. In più nasce RadioPanetti Meteo, un hub del meteo internazionale aggiornato in tempo reale grazie ai dati provenienti da tutto il mondo.
Questa è la prima versione del nuovo sito qualcosa è pronto, qualcos'altro ancora no, ora abbiamo bisogno del vostro aiuto. Se trovate qualche bug non esitate a scriverci a nuovosito@radiopanetti.it. Ve ne saremo grati.
Che dire, benvenuto nuovo RadioPanetti.it!
©RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE SE PARZIALE
Attenzione La modifica rimarrà salvata nel browser. Sarà possibile tornare alla dimensione originale digitando sul tasto centrale.
Per commentare devi essere loggato a myRadioPanetti