Logo-RP-News-trasp
Questo articolo non è più aggiornato da almeno 10 mesi perciò verifica le informazioni che vi sono contenute in quanto potrebbero essere obsolete.

Tanta emozione, dopo un anno di lavoro è online, nel two's day, il nuovo ecosistema digitale di Radio Panetti, seppure in beta pubblica. La tecnologia si evolve, dai famosi 56k siamo arrivati ai TB trasferiti via rete e tutti i siti web si evolvono, compreso il nostro.

Non solo un restyling grafico che vuole valorizzare e rendere ancora più merito al progetto con una veste unica più moderna e fresca, ma un nuovo sistema che semplifichi la gestione e la visualizzazione. In un solo sito troveranno posto anche RadioPanetti Play e RadioPanetti News, con una sinergia tra questi, e poi foto, video e tanti contenuti multimediali.

L'interfaccia grafica è stata studiata in ogni singolo dettaglio, responsive con alcuni blocchi mobile first, la nascita del framework chiamato RadioPanetti UI, le icone disegnate insieme al sito, i font scelti su misura e i nuovi portali per rendere il sito di Radio Panetti una piattaforma digitale a 360°.

La nuova homepage ha un rapido colpo d'occhio al progetto, a tutti i contenuti multimediali e testuali, alle dirette, a tutti gli eventi alla quale partecipiamo e i nostri sponsor e partner. E altre due homepage, una per i contenuti di RadioPanetti Play con i contenuti consigliati all'utente e una per RadioPanetti News con gli articoli Radio Panetti.

Un nuovo CMS per gli articoli interattivi, con il meteo, le formazioni, i risultati delle partite e dati aggiornati in tempo reale. In più nasce RadioPanetti Meteo, un hub del meteo internazionale aggiornato in tempo reale grazie ai dati provenienti da tutto il mondo.

Questa è la prima versione del nuovo sito qualcosa è pronto, qualcos'altro ancora no, ora abbiamo bisogno del vostro aiuto. Se trovate qualche bug non esitate a scriverci a nuovosito@radiopanetti.it. Ve ne saremo grati.

Che dire, benvenuto nuovo RadioPanetti.it!

©RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE SE PARZIALE

Leggi tutto
Articolo di
Accessibilità

Attenzione La modifica rimarrà salvata nel browser. Sarà possibile tornare alla dimensione originale digitando sul tasto centrale.

Salva
Salva su myRadioPanetti

Per commentare devi essere loggato a myRadioPanetti

Altro di Editoriale